L'Associazione

Siamo un gruppo di persone che crede si possa sempre fare qualcosa per cambiare in meglio.

Una di queste è investire nel futuro, investire nei giovani.

Vision & Mission

La nostra idea è che nella vita sia importante avere una passione. Un percorso formativo e il confronto con gli altri può aiutare le persone a focalizzarsi in una passione e trasformare la passione in una professione, un mestiere, un momento di volontariato o anche solo un hobby in grado di arricchire se stessi e gli altri.

Come lo facciamo? Vogliamo che il nostro impegno nell’organizzare corsi e momenti di pratica sia lo stimolo per arricchire i giovani e “donare” loro la passione necessaria per costruirsi una vita e una professione.

Perché Flipness?

Questo nome era stato scelto per il blog di Filippo, in quanto composizione del suo soprannome Flip e
del suffisso ness che in inglese sta a significare l’essere in un dato modo.

obbiettivi

Cosa vogliamo fare

Fornire degli spunti che possano rappresentare degli elementi di interesse per i ragazzi e offrire uno spazio protetto in cui far crescere le proprie idee.

passione

In cosa crediamo

Crediamo nei giovani e nelle loro capacità di creare bellezza e passione.
Crediamo che sia utile dare un supporto morale e conoscitivo al fine di offrire l’opportunità di sviluppare tutte le loro potenzialità.

valori

I nostri valori

Crediamo nell’onestà intellettuale e nel senso di responsabilità.
Crediamo che l’empatia sia un valore e che questa apra le porte del cuore e del cervello di tutti, in tutti i contesti.

insegnanti
Corsi
Studenti
sede

L'associazione

FLIPNESS è una nuova Associazione non riconosciuta, senza fini di lucro, iscritta al registro delle imprese del terzo settore, fondata nel 2020 e operativa presso la propria sede di Piazza Cesare Battisti, 14 a Brugherio (MB).

FLIPNESS è costituita da ‘esperti’ volontari che mettono a disposizione degli interessati le loro competenze al fine di divulgare e favorire la partecipazione attiva ai diversi temi proposti e alle occasioni di incontro e crescita culturale e sociale.
L’associazione, oltre a ospitare eventi e PerCorsi formativi, mette a disposizione dei partecipanti le infrastrutture delle sede al fine di supportare persone e gruppi nello sviluppo di un progetto.

La nostra sede

Le sede operativa di Flipness si trova in Piazza Cesare Battisti 14 a Brugherio (MB) ed è organizzata per ospitare corsi e convegni, attrezzata con materiali di ultima generazione nel rispetto delle norme Covid-19 e certificati.  (Conformi CAM, Certificato MOCA, UNI 1729/1 e 1729/2).

Organizzazione

• Consiglio Direttivo al quale riportano gli organi operativi e i gruppi di lavoro
  • Organi operativi
  1. Amministrazione e controllo
  2. Legale
  3. Infrastruttura tecnologica
  4. Gestione della sede
  5. Segreteria
  • Gruppi di lavoro
  1. Ricerca e proposta nuovi percorsi
  2. Produzione eventi

Per partecipare ai gruppi di lavoro occorre essere associati fondatori, onorari o ordinari.