In presenza
4 Mar 2024 - 8 Apr 2024
21:00 - 23:00
Associazione Flipness P.zza Roma, 2 Brugherio (MB)
7 Studenti iscritti
(1 Disponibili)
PrezzoFree
Iscriviti
FilmMaking

Benvenuti al corso di FilmMaking – Produzione Cinematografica, un’entusiasmante esperienza che ci guiderà attraverso il mondo del cinema.

Nelle prime tre lezioni, ci immergeremo nella teoria cinematografica, esplorando gli elementi essenziali che compongono un film di successo. Inizieremo con la fondamentale fase di sviluppo della sceneggiatura, analizzando le tecniche di scrittura che trasformano un’idea in una storia coinvolgente.

Successivamente, analizzeremo la regia cinematografica, esaminando le dinamiche della creazione e della narrazione visiva. Infine, ci concentreremo sulla post-produzione, esplorando l’arte del montaggio e come può influenzare la percezione dello spettatore.

Le prime tre lezioni saranno un viaggio teorico che fornirà una solida base per comprendere il processo creativo dietro la produzione cinematografica.

Nelle ultime due lezioni, passeremo dalla teoria alla pratica. Gli studenti saranno coinvolti attivamente nella produzione cinematografica, mettendo in pratica ciò che hanno imparato nelle lezioni precedenti. Dalla pre-produzione alla ripresa, fino alla post-produzione, gli studenti saranno coinvolti in ogni fase della creazione di un breve film. Saranno incoraggiati a esplorare la propria creatività e a collaborare con i loro compagni di corso per portare alla vita un progetto cinematografico unico. Pronti a conoscere ed esplorare la settima arte? Allora iscriviti subito!

Il PerCorso viene svolto in presenza ed è orientato a persone dai 16 anni su (senza limiti di età). Essendo basato sull’apprendimento pratico è consigliato l’utilizzo di un quaderno per gli appunti.

Il PerCorso si terrà la sera  di Lunedì nelle giornate del 04/03, 11/03, 18/03, 25/03 e 8/04 dalle 21.00 alle 23.00 presso i locali dell’Associazione Flipness in Piazza Roma 2 Brugherio.

Per saperne di più visitate il profilo Instagram di SDS Productions!

Tutti i corsi dell’Associazione Flipness sono erogati a titolo gratuito in quanto gli Istruttori donano il loro tempo e le loro conoscenze in forma totalmente volontaria.

Vi aspettiamo !

Clicca qui per avere informazioni sull’ Associazione

Clicca qui per saperne di più sui nostri corsi