In presenza
14 Ott 2023 - 25 Nov 2023
Sabato dalle 10.00 alle 12.00
Associazione Flipness P.zza Roma, 2 Bruigherio (MB)
6 Studenti iscritti
(0 Disponibili)
PrezzoFree
Giornalismo

Associazione Flipness e Freedom Street Radio, fedeli al proprio claim “appassionare qualcuno a qualcosa” sono liete di invitarvi al primo percorso di introduzione al giornalismo.

Il percorso di introduzione al giornalismo non ha l’ambizione né si prefigge di formare giornalisti fatti e finiti, bensì indicare una strada a chi la propria strada non l’ha ancora trovata o crede di averla smarrita.

Ci proponiamo di fornire rudimenti basilari, essere una sorta di manuale di istruzioni, fornire alcune indicazioni e, dove possibile, smentire qualche luogo comune.

Il giornalismo è un mondo complesso, in continua evoluzione che però spesso offre prodotti di qualità davvero scadente. Questo perché la proposta di prodotti editoriali è molto più alta della reale richiesta. Ciò non vuol dire che non sia possibile emergere e che non sia possibile farne una professione. I sogni nel cassetto prendono solo polvere. Il lavoro per realizzare i propri desideri è lungo e faticoso, ma alla fine paga.

Hai voglia di capire se il mondo del giornalismo ti può interessare? Non aspettare, iscriviti.

Il corso sarà coordinato da Gius Di Girolamo e in qualità di relatori parteciperanno Dario Ricci di Radio 24, Stefano Marrone di True News, Valentina Drago di Freedom Street Radio e Alessandro De Giuseppe delle Iene.

Tutti i corsi dell’Associazione Flipness sono erogati a titolo gratuito in quanto gli Istruttori donano il loro tempo e le loro conoscenze in forma totalmente volontaria e gratuita.

N.B. Ogni lezione vedrà la presenza di un giornalista specializzato negli argomenti previsti nel calendario, e l’ordine delle lezioni potrebbe subire variazioni.

Foto di Suzy Hazelwood: https://www.pexels.com/it-it/foto/vista-del-primo-piano-di-una-vecchia-macchina-da-scrivere-3604571/
Capitolo 1Presentazione e Introduzione argomenti
Capitolo 2la carta stampata