Filippo

Filippo aveva due grandi passioni, il calcio e il mondo del bartender, che era anche il suo mestiere.

Ha giocato a calcio dall’età di 6 anni seguendo tutta la crescita tra le varie categorie prima al CGB di Brugherio in seguito alla Cosov di Villasanta e alla Casatese Rogoredo. Arrivato alla categoria juniores è stato costretto a fermarsi perché a seguito di controlli medici gli è stato impiantato un pace maker che non permetteva più l’idoneità.

A fronte della grande delusione aveva reagito iniziando ad allenare in seconda al CGB gli “allievi” 2001 e l’anno successivo i 2003, oltre a fare sport a livello amatoriale.

Una volta diplomato (2017) e terminata la scuola superiore inizia a frequentare i corsi professionali presso PlanetOne società specializzata nella formazione dei bartender.

Seguito il primo corso basic inizia a lavorare presso il BundaLinda di Brugherio e dopo aver lavorato alcuni mesi segue il corso “advanced” conseguendo il diploma di barman.

La passione per il lavoro lo porta a continuare a studiare seguendo diversi corsi di specializzazione, in particolare nel mondo del Gin che amava in modo particolare.

Nel 2019 frequenta il primo corso di sommelier presso l’Associazione Italiana Sommelier acquisendo il Primo Livello AIS.

Dal 2018 lavora presso il BundaLinda crescendo molto rapidamente a livello professionale, sviluppando sicurezza e padronanza del mestiere che unite alla simpatia lo portano a essere stimato e amato dai suoi colleghi e clienti.

Nel Marzo del 2020 abbandona il mondo terrestre per trasferirsi da qualche altra parte, di sicuro a giocare a calcio e a offrire cocktail ai suoi amici.

Filippo era una persona forte che a fronte delle difficoltà cercava sempre di reagire lasciando da parte scuse e lamentele, riusciva a trasformare la rabbia in energia positiva e trovava sempre qualcosa da cui ripartire.

Nei momenti di difficoltà diceva questa frase presa sicuramente dal suo passato sportivo,
frase che abbiamo fatto nostra e che ci impone di comportarci di conseguenza.

“Alla fine è tutto molto semplice, basta allenarsi di più e con più intensità”

Flipness

Flipness - Il blog di Filippo

Filippo aveva iniziato a realizzare un blog in cui si faceva riferimento al proprio lavoro di bartender, ma non è riuscito a terminarlo. Tre suoi amici: Nikita, Alessio e Luigi hanno preso in carico il progetto e lo hanno portato a termine secondo le indicazioni previste.

Il blog è operativo e continueranno a svilupparlo e a proporre nuove idee.

Visita il blog Flipness

bundalinda