In presenza
20 Feb 2024 - 19 Mar 2024
5 sessioni tutti i martedì da 2 ore ciascuna 18:30 - 20:30
Associazione Flipness P.za Roma, 2 Brugherio
5 Studenti iscritti
(1 Disponibili)
PrezzoFree
Iscriviti
Come diventare dj

Impara a Mixare come un Dj

Hai mai pensato di creare un Mix di brani da far sentire ai tuoi amici o da suonare ad una festa ?

Se la risposta è si e hai meno di 18 anni allora sei nel posto giusto, perchè abbiamo creato un percorso formativo ideato da professionisti e completamente gratuito che ti permetterà di apprendere le tecniche di base e di appassionarti al mondo del Mixaggio

Il desiderio di realizzare questo corso é nato dalla collaborazione e dal lavoro di rete tra l’Associazione Flipness, la Cooperativa Il Brugo e il Comune di Brugherio.
Il corso é realizzato nell’ambito dell’iniziativa “Restiamo insieme” di cui alla D.G.R n 365/2023 promossa e finanziata da regione lombardia.

Nel corso impareremo lo studio di una traccia, analizzare il concetto di tempo e ritmo, le componenti di una console, le tecniche di mix e mixaggio, l’uso degli effetti, l’utilizzo dei corretti parametri di equalizzazione fino alla conoscenza del cablaggio.

Ogni sessione sarà composta da una breve parte teorica seguita da una fase pratica in cui verranno effettuate le attività descritte.

Nel corso delle diverse lezioni i nostri insegnanti saranno affiancati da dei DJ che ci racconteranno le loro esperienze nel corso degli anni di presenza sulle principali Console dei più importanti locali e discoteche.

Tutti i corsi dell’Associazione Flipness sono erogati a titolo gratuito in quanto gli Istruttori donano il loro e le loro conoscenze in forma totalmente volontaria

L’Associazione Flipness si pone l’obiettivo di Appassionare qualcuno a Qualcosa e lo persegue organizzando Percorsi formativi e incontri con personaggi esperti e formatori professionisti.

Tutti i corsi dell’Associazione Flipness sono erogati a titolo gratuito in quanto gli Istruttori donano il loro tempo e le loro conoscenze in forma totalmente volontaria.

Per saperne di più visita la pagina l’Associazione Flipness

Clicca qui per saperne di più sui nostri corsi

 

Capitolo 1Programma
1La storia del DJ e la sua evoluzione nel tempo
2Struttura e composizione della musica da Club
3Gli Strumenti del DJ
4Riconocere le diverse sonorità
5La Console Digitale e supporti
6Analisi del brano; solfeggio e struttura
7Fasi e diversi tipi di Mixaggio
8Il software Traktor DJ