In presenza
11 Ott 2021 - 8 Nov 2021
21:00
Associazione Flipness
10 Studenti iscritti
(0 Disponibili)
PrezzoFree
Iscriviti
E’ tutto pronto per il corso di creazione mandala in partenza dopo l’estate!
Ci troveremo presso l’associazione Flipness per tre lunedì sera alle 21 nelle seguenti date: 11 e 25 Ottobre e 8 Novembre
Il mandala, termine sanscrito che significa cerchio sacro, rappresenta l’anelito verso l’infinito, la ricerca interiore dell’essere umano, un viaggio di conoscenza nella propria anima.
La sua creazione sviluppa uno stato di rilassamento e consapevolezza che agevola il contatto tra mondo interno e mondo esterno della persona favorendo il suo equilibrio e benessere generale.
Questo tipo di disegno meditativo apporta benefici in termini di rilassamento, riduzione del livello d’ansia e diminuzione dello stress. Inoltre attiva uno stato di introspezione che conduce la persona a creare uno spazio interiore utile a migliorare il proprio stato di consapevolezza, a restare in ascolto dei propri bisogni e accogliere nuove intuizioni.
1 INCONTRO
Ci conosciamo sperimentando una prima creazione di mandala, sarà un modo per conoscerci e dire qualcosa di noi prendendo spunto dalla creatività!
2 INCONTRO
Attraverso il mandala come disegno meditativo proveremo a compredere l’importanza di trovare concentrazione e focus per raggiungere i nostri obiettivi o per cercare una bussola che ci orienti verso il nostro futuro
3 INCONTRO
Atraverso un’altra tecnica di creazione di un mandala, capiremo in che modo creare significa immaginare, ma anche concretizzare, progettare e costruire. Sarà un viaggio tra struttura e creatività!
Questi momenti offriranno la possibilità di fare un’esperienza d’arte e della propria creatività, ma non è necessario avere abilità manuali o competenze in ambito artistico, non sono infatti incontri didattici ma esperienziali.
Potrai scegliere se partecipare portando con te materiali che già conosci, che preferisci o che hai già a disposizione, diversamente, troverai in associazione ciò che può esserti utile.
Se hai bisogno di ulteriori informazioni contattami ai seguenti recapiti:
sarascat@gmail.com – cell 347 0109185
Sara Scataglini, arteterapista e coach