In presenza
11 Feb 2021
19:00 - 21:00 più uscite programmate
Piazza Cesare Battisti, 14 - Brugherio (MB)
10 Studenti iscritti
(0 Disponibili)
PrezzoFree
Iscriviti

Gli ultimi corsi

FilmMaking
Data di inizio 4 Mar 2024
Come diventare dj
Data di inizio 20 Feb 2024
piccolo-spazio-pubblicita creativo pubblicitario
Data di inizio 10 Feb 2024
Data di inizio 15 Gen 2024

Vivere con passione

Obiettivo di FLIPNESS è favorire e incoraggiare i giovani ad appassionarsi a tutto ciò che si fa: non importa che sia un gioco, un divertimento, un lavoro. Non c’è niente di più bello che lasciarsi coinvolgere in qualche cosa che suscita interesse e stimolo per la propria vita.

corso fotografia

Mai come al giorno d’oggi la fotografia è viva, ma allo stesso tempo morta.

Si traduce tutto in immagini e mostrare i propri scatti è diventato ormai vitale come cibarsi, basta aprire un social per trovarti a: concerti, cene, feste…

Ho passato tanto tempo a guardare tutto quello che avevo intorno, a Memorizzare. Perché credo sempre che l’occhio rimanga il miglior obiettivo e la Mente la Miglior pellicola che abbiamo a disposizione.

Non importa quello che stai guardando ma quello che riesci a vedere, perché guardare non vuole dire vedere, guardare implica stare superficialmente sulle cose prendendo solo atto che esistono, vedere vuole dire approfondirle.

Siamo in un mondo dove la tecnologia ha portato all’automatismo e basta premere un pulsante per imprimere un’immagine senza neanche pensarci, ma se prima di scattare ci fermassimo a riflettere raggiungeremmo sicuramente un risultato migliore: la fotocamera è la stessa per tutti, la differenza la fa la testa.

Il mio intento con questi Percorsi di Fotografia non è darvi delle basi tecniche, che comunque affronteremo, ma la possibilità di avvicinarvi a questo modo di esprimersi e comunicare.

Dal greco Fotografia significa scrivere (grafia) con la luce (foto).

Una sera parlando del mio lavoro  con Giancarlo Pedrazzini uomo guida di FabbricaEos – la Galleria d’Arte con la quale espongo – mi disse: “ Rudy smetti per un pò di fotografare e metti negli occhi quello che hai nel cuore”.

Se siete curiosi vi aspetto!

Il primo incontro sarà presso il Laboratorio dell’Associazione, a seguire organizzeremo dei tour in giro per andare a fotografare.